Pentecoste: Foranie e Collaborazioni Pastorali organizzano la preghiera

Sono diverse le Collaborazioni Pastorali e le Foranie che proporranno momenti di preghiera in vista della Pentecoste. Quello che fino a due anni fa era un grande appuntamento diocesano, con la tradizionale veglia presieduta dall’Arcivescovo in Cattedrale, complice la pandemia si è trasformata in una possibilità di preghiera da svolgersi direttamente nei territori.

Di seguito una rassegna di iniziative giovanili organizzate da diverse CP o Foranie. È possibile segnalare iniziative analoghe scrivendo una e-mail all’indirizzo giovani@pgudine.it.

 

Pagina in aggiornamento.

 

Vicariato Urbano di Udine

La Forania della città – e dell’immediato hinterland – proporrà una veglia di preghiera giovedì 20 maggio alle 20 nel cortile esterno della Parrocchia di Laipacco (via Monzambano, Udine). L’iniziativa, dal titolo «La speranza e i frutti dello Spirito Santo», è organizzata dal gruppo oratori e si pone anche come appuntamento conclusivo dell’edizione 2020-2021 della “Scuola Animatori”.

 

Collaborazione pastorale di Manzano

L’appuntamento è per venerdì 21 maggio alle 20.30 in Abbazia a Rosazzo per un momento di preghiera rivolto ad adolescenti e giovani, ma aperto in realtà a tutte le comunità. La CP comprende le Parrocchie di Manzano, Case, Manzinello, Oleis e San Lorenzo.

 

Collaborazione Pastorale di Palazzolo dello Stella

Si svolgerà venerdì 28 maggio alle 20.30 la veglia di Pentecoste dei giovani della CP di Palazzolo dello Stella, che comprende le Parrocchie di Palazzolo, Muzzana, Piancada, Precenicco, Rivarotta. Riprendendo le famose parole di San Giovanni Paolo II, la veglia avrà per titolo «Non abbiate paura, spalancate le porte a Cristo». La celebrazione si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Muzzana del Turgnano.

 

Collaborazione Pastorale di Tavagnacco

Venerdì 21 maggio alle 20 il parco festeggiamenti di Tavagnacco ospiterà una veglia di Pentecoste per adolescenti e giovani delle Parrocchie di Tavagnacco, Branco, Feletto, Cavalicco, Adegliacco, Molin Nuovo e Colugna. Titolo della serata è «Aperti alle sorprese dello Spirito». Sono invitati gli adolescenti a partire dalla prima superiore.

 

Collaborazione Pastorale di Variano

«Come fuoco vivo» è il titolo della veglia in programma venerdì 21 maggio alle 20 nel Duomo di Variano. L’iniziativa è rivolta ad adolescenti e giovani della Collaborazione Pastorale di Variano, comprendente le Parrocchie di: Basiliano, Basagliapenta, Blessano, Orgnano, Variano, Villaorba, Vissandone, Mereto di Tomba, Pantianicco, Plasencis, San Marco, Tomba di Mereto.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram