Festa diocesana per la vita: 2-3 febbraio 2024 «La forza della vita ci sorprende».

In occasione della Festa diocesana per la Vita Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2024, proposta e sostenuta dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” insiemel’ufficio per la pastorale giovanile e l’ufficio catechistico diocesano.

Il tema 2024, scelto dai Vescovi italiani, è «La forza della vita ci sorprende. “Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?” (Mc 8,36)».

Venerdì 2 febbraio lo spettacolo teatrale con Michele La Ginestra

Presso il teatro del centro culturale B.V. delle Grazie Udine, ore 20.30 spettacolo teatrale «Il piacere dell’attesa» diretto da Michele La Ginestra, che compare anche sul palco assieme a Federica De Benedittis e Francesco Stella.

L’ingresso è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Dopo lo spettacolo seguirà un dibattito tra i presenti, curato dall’ufficio per la pastorale familiare e dall’ufficio catechistico.

Sabato 3 febbraio il appuntamento è per i giovani

L’incontro per adolesenti e giovani nell’edizione 2023 della Festa diocesana per la Vita

Appuntamento per gli adolescenti e i giovani sabato 3 febbraio presso l’oratorio udinese della Parrocchia di San Paolino – all’angolo tra viale Trieste e via XXX ottobre – alle ore 17.00. Ospite  la prof.ssa Laura Guerrini, neonatologa presso l’università di Pisa insieme ad una giovane mamma: un momento di riflessione e confronto sul grande tema della vita, cena insieme per concludere con la preghiera durante l’adorazione eucaristica della notte presso la Basilica della B.V. delle Grazie
▶️ Tutte le informazioni

 

La Messa e la veglia di preghiera per la Vita

Sempre sabato 3 febbraio, ma alle 19, il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Udine ospiterà la Santa Messa con particolare intenzione di preghiera a sostegno della vita. Al termine della celebrazione – che sarà animata dai Pueri et Juvenes cantores di Martignacco – saranno distribuite le primule a sostegno delle attività dei Centri di Aiuto alla Vita.

Dopo la celebrazione, in Santuario si aprirà un tempo di adorazione eucaristica che si protrarrà tutta la notte. Si pregherà in particolare per tutti i bimbi non nati nel 2023 per aborto volontario, e per i loro genitori.

La preghiera è libera, ognuno può dedicare il tempo di cui ha disponibilità. La Pastorale Giovanile animerà la prima ora di adorazione, dalle 20.30 alle 22.00.

 

I materiali

🔽 Locandina della Festa diocesana per la Vita 2024
🔽 approfondimento sugli eventi

🔗 Messaggio dei Vescovi italiani per la 46a Giornata nazionale per la Vita

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail