Calendario dell’Avvento? Si, ma sui social

Quando si spiega l’Avvento ai bambini, si usa appendere in casa un calendario particolare nel quale, giorno per giorno, una piccola frase beneaugurante è accompagnata da un dolce pensiero di cioccolata. Quando si cresce, la prassi non cambia e, anzi, si rafforza: la prelibatezza di un cioccolatino sovrasta la frase beneaugurante, che cade mestamente nel dimenticatoio.

Su Instagram o Facebook è difficile darsi ai cioccolatini, ma è comunque possibile nutrirsi di qualcosa di buono. Per questo motivo il nostro ufficio di Pastorale Giovanile propone un SocialCalendario dell’Avvento: ogni giorno una frase di Vangelo e uno “spuntino” di riflessione per nutrire la giornata e animare nel nostro piccolo il grande “continente digitale”. I versetti evangelici sono tratti dal Vangelo del giorno.

Le frasi, poi, possono essere condivise all’infinito, per rendere partecipi anche i propri follower di un “cioccolatino di Vangelo” che possa nutrire anche la loro giornata.

L’iniziativa, abbinata al sussidio per la preghiera settimanale in preparazione alla domenica, disponibile in ufficio di Pastorale Giovanile, e sarà attivata a partire da domenica 2 dicembre – I di Avvento – sui canali social dell’Ufficio di Pastorale Giovanile, ossia:

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram