Giovani (dai 19 anni)

10 parole

Anche nell’Arcidiocesi di Udine è in corso l’esperienza dei «Dieci comandamenti», anche detta delle «Dieci parole». Si tratta di un itinerario nato nel 1993 grazie al sacerdote romano don Fabio Rosini e un gruppo di adulti che nel corso degli anni è stato riproposto in numerose parrocchie e diocesi d’Italia (e non solo).

Da sempre il fine primario dei Dieci Comandamenti è introdurre i giovani ad una vera relazione tra la fede e la vita. È rivolto a giovani (e non) a partire dai 18 anni di età (quindi dopo la conclusione delle scuole superiori). Tutti sono invitati: studenti universitari, giovani che non frequentano più gli oratori o che hanno abbandonato la pratica religiosa o che ancora hanno dei dubbi di fede; studenti o lavoratori che nelle tradizionali proposte parrocchiali non trovano quello che fa al caso loro e che però hanno il desiderio di approfondire tematiche legate alla vita di fede. Quello che è certo è che non si tratta di un classico percorso “post Cresima”. Nessuno spoiler ulteriore: provare per credere, venite e vedrete.

L’itinerario è realizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana in collaborazione con l’ordine dei Servi di Maria – che da secoli reggono il santuario cittadino – e la Collaborazione Pastorale di Udine centro.

 

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram