8 ottobre 2021: un incontro sulla giustizia riparativa aprirà la SPES 2021-2022

L’edizione 2021-2022 della SPES, la Scuola di Politica ed Etica Sociale, sarà inaugurata con un interessante appuntamento che pone al centro il delicato tema della giustizia riparativa.

Venerdì 8 ottobre 2021, a partire dalle 17.00, l’aula 2 del polo economico dell’Università di Udine, in via Tomadini 30, ospiterà un incontro dal titolo «Una giustizia diversa: dalla punizione alla riparazione». Il direttore della SPES, prof. Luca Grion, animerà il dibattito tra il giurista Massimo Luciani e il padre gesuita Guido Bertagna. La serata sarà introdotta dalla prof.ssa Elena D’Orlando, direttrice del dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine.

L’incontro, gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare, agli studenti universitari. È prevista un’iscrizione on-line (vd. modulo a fondo pagina), aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Secondo la normativa vigente, per partecipare all’incontro è necessario disporre del Green Pass.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’associazione MEC (Media, Educazione, Comunità), oltre a tutti i partner che sostengono o patrocinano la SPES.

 

Per approfondire:

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram