Temi di morale sessuale ai Mercoledì dell’Angelo: si parla di metodi contraccettivi

mercoledì 13 febbraio

Qualcuno, malignamente, disse che un incontro sui metodi contraccettivi era stato calendarizzato appositamente alla vigilia di San Valentino. Più banalmente, abbinare le agende diversi relatori è tutt’altro che agevole. Ecco, quindi, che il Mercoledì dell’Angelo che tratta temi di morale sessuale si svolgerà proprio il 13 febbraio nella consueta location dell’oratorio parrocchiale di San Paolino (Udine, angolo tra v.le Trieste e via XXX ottobre).

«Sesso si, sorprese no: metodi contraccettivi?» è il tema della serata, che avrà per relatore il prof. Giuseppe Spimpolo, vicepresidente dell’INER di Verona (Istituto nazionale per l’educazione alla sessualità e alla fertilità). L’incontro del 13 febbraio, che avrà inizio alle 20.30, si abbinerà con un secondo appuntamento legato a tematiche di affettività/sessualità, previsto per il 27 febbraio sul tema «Crisi di coppia: lasciarsi, sopportarsi, amarsi?».

La serata, organizzata dal gruppo “Mercoledì dell’Angelo” nato in seno alla Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano di Udine, è aperto a tutti i giovani universitari e non, residenti in città o comunque nel territorio diocesano.

 

Per approfondire:

13/02/2019 (tutto il giorno)
News dalle Foranie