Una serata per conoscere il sussidio estivo “Che bella notizia”

Martedì 20 marzo, alle 20.45, l’oratorio parrocchiale di Visco ospiterà una serata di presentazione del sussidio estivo “Up! Che bella notizia!”, curato dalla cooperativa sociale torinese AnimaGiovane-Altresì. Alla serata sarà presente Gigi Cotichella, noto “educanimatore” e presidente di Animagiovane-Altresì. L’incontro è organizzato congiuntamente dagli uffici di Pastorale Giovanile delle Diocesi di Udine, Gorizia e Concordia-Pordenone.

Scopo della serata è presentare la proposta di questo sussidio estivo: il messaggio, l’ambientazione, alcune attenzioni educative e “di supporto” alle Parrocchie che vorranno adottare questa proposta, ecc.

Alla presentazione sono invitati i responsabili degli oratori delle Parrocchie delle tre Diocesi. La serata è aperta anche ad alcuni animatori (max. 5 persone per ciascun oratorio, per questioni di capienza della sala): sono previsti, infatti, momenti particolarmente interattivi e formativi.

La partecipazione alla presentazione è libera e non impegna in alcun modo i partecipanti all’acquisto del sussidio. A questo proposito, ricordiamo che l’ufficio diocesano di PG di Udine non adotta in toto nessuna proposta estiva, ma favorisce la conoscenza dei vari strumenti messi a disposizione da cooperative, associazioni, movimenti, ecc., lasciando piena titolarità ai responsabili degli oratori di scegliere la proposta ritenuta più adatta alla propria realtà. In ufficio di PG è possibile consultare una copia di vari sussidi, per la valutazione e l’eventuale scelta.

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram