L’Avvento dei ragazzi, un tempo per arrivare «Fino a Betlemme»

Se adolescenti e giovani hanno un sussidio “fatto da loro stessi”, i ragazzi più giovani (10-13enni) possono comunque usufruire di uno strumento per vivere l’attesa dell’Avvento in modo adatto all’età. Si tratta del sussidio «Fino a Betlemme», realizzato dall’ufficio centrale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi ed edito da Ave.

50 pagine a colori accompagneranno i ragazzi nella preghiera quotidiana, secondo uno schema molto semplice: un versetto del Vangelo del giorno, un approfondimento su una parola chiave (una per ciascuna settimana dell’Avvento, con approfondimenti quotidiani), due intenzioni da pregare al termine della giornata. Nelle domeniche, inoltre, è prevista una serie di piccole attività ulteriori – tra cui un lavoretto -, per entrare meglio nella dinamica del Vangelo domenicale.

Il libretto copre tutti i giorni del tempo di Avvento e aggiunge alcune festività del tempo di Natale (Santa Famiglia, Maria SS. Madre di Dio ed Epifania).

Il prezzo di cisacun sussidio è di 2,90 €, con sconto 20% sopra le 15 copie.

Chiediamo agli interessati di prenotare le copie desiderate inviando una mail all’indirizzo giovani@pgudine.it. I sussidi si potranno ritirare alla veglia di Avvento dei ragazzi, prevista il 1° dicembre in Cattedrale a Udine.

Per approfondire:

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram