I ragazzi incontrano l’Arcivescovo, scoprendo “cose prodigiose!”

Domenica 29 novembre i ragazzi potranno incontrare l’Arcivescovo all’inizio del cammino di Avvento 2015, in un pomeriggio dal titolo “Oggi abbiamo visto cose prodigiose!”. L’incontro avrà luogo in Cattedrale, dalle 16.00 alle 17.00 circa, e prevede un momento di preghiera sul Vangelo della guarigione del Paralitico (Lc 5, 17-26). Alla vigilia del Giubileo della Misericordia, infatti, potremo riflettere su come Gesù guarisca innanzitutto l’anima delle persone, guardandole e amandole con sentimenti di misericordia.
 
L’incontro è rivolto a tutti i ragazzi di parrocchie, oratori, gruppi scout, dalla V elementare alla III media. Dopo all’incontro, i gruppi che lo desiderano potranno visitare la Chiesa della Madonna della Neve (Udine, via Ronchi), dove sono esposte le icone del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto.

L’incontro del 29 novembre potrà essere raccontato dai ragazzi tramite il blog della Misericordia: sarà infatti un momento importante da poter condividere on-line, iniziando a “riempire” il diario web che contraddistinguerà questo anno pastorale.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram