I ragazzi di San Giorgio di Nogaro vincono «ConneXion», la MagicAvventura 2019-2020

È il gruppo dei «Disconnessi» di San Giorgio di Nogaro ad aggiudicarsi la MagicAvventura 2019-2020, le cui missioni erano state prorogate fino al 31 luglio scorso. I ragazzi sangiorgini, che hanno totalizzato 1.020 punti, hanno ricevuto la notizia (e l’annuncio del premio) venerdì 4 settembre, durante un pomeriggio di preghiera organizzato a sorpresa in Duomo a San Giorgio.

Sul podio anche i ragazzi dell’attivissima Parrocchia di Latisanotta (910 punti), che alle missioni della MagicAvventura hanno affiancato una serie di ulteriori attività. Medaglia di bronzo per i frizzanti ragazzi di Sedegliano, che hanno totalizzato 890 punti. Una menzione particolare per i ragazzi di Zugliano (700 punti, al quarto posto), ai giovanissimi di Goricizza e alle new entry della Parrocchia udinese di Gesù Buon Pastore, entrambi con 640 punti.

Tra le numerose missioni effettuate dai ragazzi di San Giorgio di Nogaro figurano momenti di preghiera e visite in luoghi significativi (una su tutte: il Battistero della Cattedrale di Udine), un incontro con la Caritas locale, l’accoglienza della Luce di Betlemme, la visita agli anziani della casa di riposo, oltre ad alcune attività svolte pure durante il lockdown.

Il premio per i vincitori consiste nell’ingresso al parco avventura Unicef di Lignano Riviera.

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram