Estate 2020: una diretta YouTube per i “centri estivi” di oratori e scout

L’evoluzione della normativa riguardo all’apertura delle attività estive – comprendenti realtà ecclesiali quali GREST e proposte scout – sta ponendo vari interrogativi a chi si adopera per proporre iniziative educative durante il periodo estivo. Sono numerose le questioni oggetto di dibattito: ruolo degli adolescenti, tipologia di attività, triage, campi in montagna, per non parlare di responsabilità.

Per esporre l’avanzamento dello stato delle normative e provare a rispondere il più esaustivamente possibile ai vari dubbi, la Pastorale Giovanile diocesana organizza un video-aggiornamento in diretta, nel quale saranno trattati i seguenti argomenti:

  • aggiornamento sulla normativa, ripercorrendo i passi svolti dopo l’incontro del 13 maggio;
  • buone esperienze già avviate;
  • il supporto diocesano che, come PG, abbiamo previsto;
  • campi estivi residenziali: il “lancio” di alcuni speciali pacchetti che abbiamo realizzato per la nostra Diocesi.

L’appuntamento in diretta

Vista la grande platea di persone interessate – pensiamo a: parroci e sacerdoti giovani, responsabili di oratori e gruppi scout, animatori e adulti impegnati nelle attività, ecc. – abbiamo pensato a una modalità di incontro in forma di diretta privata su YouTube. Lo streaming avrà luogo mercoledì 3 giugno a partire dalle 20.30 sul canale della Pastorale Giovanile diocesana.

Il link sarà distribuito ai sacerdoti e ai responsabili dei gruppi, con la possibilità di diffusione agli educatori/animatori maggiorenni più impegnati. Non è prevista alcuna iscrizione alla diretta. I responsabili e i sacerdoti che non ricevessero il link entro mezzogiorno di mercoledì potranno chiederlo nel pomeriggio stesso via mail all’indirizzo giovani@pgudine.it.

«E se avessi delle domande?»

Sarà possibile inviare domande via WhatsApp, al numero 333-3868129 o tramite la chat della diretta. Cercheremo di far fronte a quanti più quesiti possibile.

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram