Corona Virus: annullati gli eventi triveneti di Jesolo

È un comunicato pieno di rammarico quello diramato dal Movimento giovanile salesiano del Triveneto, con il quale si comunica l’annullamento delle edizioni 2020 della Festa dei Giovani e della Festa dei Ragazzi di Jesolo.

«Dopo un’attenta riflessione in linea con le indicazioni nazionali e regionali – si legge nel comunicato -, sentite le autorità competenti, vista l’incertezza della situazione, l’allargarsi del fenomeno, e il crescente numero di gruppi che si ritirano, con grande rammarico comunichiamo che tutti gli “Eventi Jesolo MGS” (Festa dei Giovani 08/03/20, Festa delle Scuole 11/03/20 e Festa dei Ragazzi 15/03/20) non si svolgeranno».

Il comunicato porta la firma di don Silvio Zanchetta e suor Francesca Giacchetto, responsabili per la pastorale giovanile dell’ispettoria salesiana a cui fa parte anche il territorio della nostra Arcidiocesi. Erano oltre 320 gli adolescenti iscritti – tramite le proprie Parrocchie – al gruppo diocesano partecipante alla festa dei giovani dell’8 marzo, a cui si va ad aggiungere un cospicuo numero di adolescenti afferenti alle realtà salesiane attive in Diocesi. Alcuni gruppi si stavano organizzando anche per la Festa salesiana dei ragazzi.

«Come potete immaginare questa decisione è stata molto sofferta ma ovviamente va al di là della volontà di tutti noi – concludono don Silvio e suor Francesca -. Siamo consapevoli che abbiamo perso una bella occasione di incontro, di festa e di riflessione. Ci dispiace anche pensando a tutti quelli che da molto tempo stavano lavorando per la realizzazione delle feste e a tutti i ragazzi e ragazze che da tempo le stavano attendendo.»

Anche a nome dei vari gruppi partecipanti dall’Arcidiocesi di Udine, dalla P.G. diocesana esprimiamo solidarietà e un ringraziamento agli organizzatori degli eventi di Jesolo, certi che la vicinanza reale sta nella preghiera e nella comunione in Cristo.

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram