All’Istituto superiore di scienze religiose di Udine un corso di catechetica generale

Un’introduzione all’agire ecclesiale nel suo versante educativo. Questa, in sintesi, la proposta del corso di catechetica generale attivato dall’Istituto superiore di scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” di Udine nel secondo semestre formativo, a partire dal 22 febbraio 2022. La proposta è aperta non solo ai corsisti, ma anche agli uditori.

 

In corso di catechetica in sintesi

La catechesi, che coinvolge tutte le età e tutti gli stati di vita, si configura come introduzione al mistero della vita di e in Dio, principalmente attraverso l’interiorizzazione della sua Verità tramite la peculiarità del metodo catechistico. Il corso si apre con una rapida ricognizione alla storia della catechesi, per giungere a una definizione articolata alla luce del Magistero Conciliare e dei documenti della Chiesa Italiana. SI procede, quindi, allo studio multidisciplinare della materia fino all’approfondimento dell’atto catechistico.

 

Informazioni per partecipare

Il corso si svolge ogni martedì, dalle 20 alle 21.35, dal 22 febbraio al 31 maggio, e si può seguire anche con la formula della didattica a distanza (DAD). Il docente è il prof. don Lorenzo Magarelli.

Per gli uditori, il corso ha un costo di 65 €.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’ISSR (viale Ungheria 22, Udine. Orario di apertura: dalle 16 alle 18.30. E-mail: info@issrermagoraefortunato.it. Telefono: 0432.298120).

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail