All’inizio dell’Avvento i ragazzi incontrano l’Arcivescovo

«Maria, stella del mattino». È questo il titolo dell’incontro tra l’Arcivescovo e i ragazzi (10-13 anni) della nostra Arcidiocesi. Un appuntamento previsto domenica 27 novembre, I di Avvento, alle 16.00 in Cattedrale. L’incontro si pone ormai nella tradizione delle “Veglie di Avvento per ragazzi”, che l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile propone da diversi anni: si tratta di un bel momento per iniziare il tempo forte dell’Avvento, assieme al nostro pastore Andrea Bruno.

 

La Veglia dei Ragazzi 2016 avrà un carattere mariano: Maria, dicendo “si” alla richiesta dell’Angelo Gabriele, ha detto “si” a Dio stesso. Solo dicendo rispondendo con gioia a Dio, si fa vivere Dio… si fa nascere Dio! E con Lui, la speranza per tutti. Ecco perché Maria è la “stella del mattino”: perché rischiara la tenebra della notte portando in grembo Gesù, il Dio-bambino.

 

All’incontro del 27 novembre sono invitati tutti i gruppi di pre-adolescenti: catechismo, scout, oratori. A tutti i partecipanti sarà donato un simpatico gadget, in ricordo dell’incontro.

 

Ai gruppi che partecipano alla MagicAvventura, inoltre, la partecipazione alla Veglia di Avvento attribuisce il punteggio speciale di 50 lumen. Sarà predisposto dall’Ufficio di PG uno speciale QR-code per aggiornare la mappa stellare.

 

Aggiornamento 23 novembre:

Vista la concomitanza con la Fiera di Santa Caterina, non sarà possibile parcheggiare in piazza I maggio. Sarà disponibile il parcheggio della Curia (via Treppo n° 5), aperto in via straordinaria dalle 14.00 alle 20.00.

 

Per approfondire:

Calendario delle iniziative diocesane per pre-adolescenti 2016-2017.
MagicAvventura 2016-2017: la Mappa Stellare.
Sussidi di Avvento 2016 per ragazzi e adolescenti.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram