Riprendono, dopo la pandemia, i tornei per i ragazzi delle Parrocchie e delle Collaborazioni pastorali del Vicariato Urbano di Udine. L’appuntamento è per domenica 15 maggio dalle 14.30 alle 20.30 all’Oratorio di Beivars (via Bologna 19, Udine). Oltre ai tradizionali calcio e pallavolo, in questa edizione si aggiunge anche il basket 3 contro 3. L’evento è organizzato dal “gruppo medie” della Consulta di Pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine.
Note per la partecipazione
- L’invito è rivolto ai ragazzi dalla V elementare alla III media.
- Durante il pomeriggio è prevista una merenda e si concluderà con la cena.
- È prevista una quota di iscrizione di 10 euro a testa, comprensivi di 5 euro per l’iscrizione ai tornei e 5 euro per merenda+cena. A questo proposito gli organizzatori chiedono di comunicare in fase di iscrizione eventuali allergie o intolleranze dei partecipanti.
- Per chi non partecipa ai tornei, ma si ferma a mangiare sono previsti solo i 5 euro della cena (per esempio gli accompagnatori); analogamente chi partecipa ai tornei, ma non può fermarsi a cena, pagherà solo i 5 euro di iscrizione ai tornei.
- In caso di maltempo i tornei sono annullati.
Regole dei tornei
- Le squadre partecipanti devono avere un minimo di 6 componenti per calcio e pallavolo, e un minimo di tre componenti per basket.
- Le squadre possono essere maschili, femminili o miste.
- Ogni Collaborazione Pastorale/Parrocchia, se i numeri lo consentono, può schierare più squadre. Se invece una CP non raggiunge i 6 o 3 giocatori, i suoi ragazzi potranno comunque partecipare aggregandosi con altri giocatori “liberi”, andando a formare sul momento squadre miste per CP.
- Tutte le attività del pomeriggio si svolgeranno all’aperto e pertanto non sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
Per partecipare
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo medie.vicariatoudine@gmail.com entro mercoledì 11 maggio, indicando il nome della squadra (o delle squadre) che partecipa, quante persone si fermano a cena (accompagnatori compresi) ed eventuali allergie e intolleranze nel gruppo.