🟢 PREADO – Facciamo sbocciare il fiore della preghiera

Attività realizzata con:  Ragazzi di III media
Iniziativa organizzata a: Collaborazione Pastorale di Sedegliano

Di cosa si tratta?

Ogni settimana i ragazzi di terza media propongono un video per accompagnare bambini, ragazzi e famiglie nella preghiera di un mistero della Gioia seguito dalla recita di una decina di Ave o Maria per un’intenzione particolare. Si immagina di paragonare il Rosario a un fiore formato da cinque petali che si dipingono di un colore meraviglioso grazie alla nostra preghiera e soprattutto perché è una preghiera fatta in comunione tra tutti i bambini e ragazzi della Collaborazione Pastorale di Sedegliano e con tutta la Chiesa. Chi desidera recitare l’intera preghiera del Rosario, può proseguire seguendo la struttura che trova indicata all’inizio del video.

Perché questa proposta?

L’obiettivo è mantenere la relazione tra i ragazzi della comunitĂ  e mediante di essa la relazione con Lui, per intercessione della Beata Vergine.

Quando è stata realizzata la proposta?

La proposta avviene durante tutto il mese di maggio con cadenza settimanale.

Chi e come realizza la proposta?

Il video segue la struttura del rosario; la recita del Mistero della Gioia di riferimento, delle Ave o Maria, la riflessione e l’intenzione di preghiera è registrata dai ragazzi di terza media in collaborazione con i parroci e i catechisti.

Feedback ottenuti

I video sono stati inviati tramite i gruppi WhatsApp sia alle famiglie, che ai ragazzi. Il riscontro è stato positivo, con richiesta di riproporre l’esperienza.

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram