Giochi “pastorali”

«Incuintrinsi / Incontriamoci»: per conoscere i gruppi della Magicavventura (e coinvolgerne altri)

Il gioco è liberamente ispirato al più celebre Ticket to Ride e prevede la costruzione di alcuni collegamenti tra diversi paesi dove vivono i ragazzi stessi della MagicAvventura. Obiettivo del gioco è ottenere il maggior numero di punti facendo incontrare i paesi indicati nelle carte specifiche. .

Il regolamento e i materiali.

 

«Servizi segreti»: un gioco per scoprire i servizi nella Chiesa

Forniamo i materiali e il regolamento di un gioco ispirato al celebre “Nome in codice”: una attività ludica volta a far scoprire elementi e persone che, nella Chiesa, svolgono un servizio di qualsiasi tipo. Il gioco è adatto a un pomeriggio o una serata in oratorio: divisi in due squadre, bisognerà indovinare il maggior numero di figure ministeriali in base ad alcuni indizi. Non mancano imprevisti e ostacoli, per rendere il gioco più accattivante.

Il regolamento e i materiali.

 

«Di festa in festa con la Regina Miriam»: il gioco per scoprire le feste mariane

Lungo tutto l’anno liturgico la Chiesa celebra i vari episodi della vita di Maria, le sue apparizioni e le caratteristiche della sua santità. Il gioco ha l’obiettivo di far conoscere, in modo divertente, queste feste mariane disseminate lungo il calendario liturgico.

Il regolamento e i materiali.

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram