Gruppo Chaire

“Chaire” è la traduzione dal greco del saluto che l’angelo Gabriele fa Maria: «Rallegrati»; è un gruppo dedicato alle ragazze che desiderano scoprire la strada pensata dal Signore per loro.

“Chaire” è la traduzione dal greco del saluto che l’angelo Gabriele fa Maria: «Rallegrati»; «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te!» (Lc 1,28).

Nasce quest’anno – come novità – questa nuova proposta, completamente rivolta alle ragazze che esprimono una particolare generosità e sensibilità, o che a loro volta manifestano una particolare sensibilità per la vita sacramentale, liturgica e pastorale. La finalità del percorso è quella di aiutare le giovani a conoscere la volontà del Signore nella propria vita e scoprire così la propria vocazione. Similmente al “Gruppo Tabor”, anche gli incontri del “Gruppo Chaire” avranno cadenza mensile (di sabato pomeriggio) e saranno guidati da un’equipe di consacrate presenti in Diocesi che, negli ultimi mesi, hanno collaborato assieme all’Arcivescovo e ad alcuni sacerdoti per pensare e concretizzare la nuova proposta.
 
Se nelle vostre parrocchie e comunità vi sono ragazze e giovani ben disposte a ricevere questo invito, proponete loro questa iniziativa e contattateci a questi recapiti:
don Ilario Virgili (cell. 338-5612167) – ilario.virgili@gmail.com
mail: gruppochaire@diocesiudine.it
 

Il calendario 2017-2018

 
Tutti gli incontri dei sabati si svolgeranno a Castellerio dalle 16.30 alle 20.00.

Venerdì 8 settembre, Castelmonte.
Sabato 14 ottobre, convitto salesiano Udine (via Zanon).
Venerdì 17 novembre, Bota fé.
Sabato 2 dicembre, Castellerio.
Sabato 13 gennaio, Castellerio.
Venerdì, sabato e domenica 23-24-25 febbraio, convitto salesiano Udine (via Zanon).
Sabato 17 marzo, Castellerio.
Sabato 14 aprile, Castellerio.
Venerdì 18 maggio, Veglia di Pentecoste.

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram