Archivi della categoria: News dalle Foranie

lunedì 3 Giugno
I cresimandi della CP di San Giorgio di Nogaro in ritiro prima della Cresima
03/06/2019 (tutto il giorno)

È in programma domenica 2 giugno il ritiro spirituale in vista della Cresima per i cresimandi della CP San Giorgio di Nogaro, comprendente anche le Parrocchie di Carlino, Porpetto e Marano Lagunare. Il ritiro si svolgerà nei locali del seminario Interdiocesano di Castellerio, mentre il tema della giornata sarà «Spirito Santo, rendici uno in te».

mercoledì 12 Giugno
Formazione in vista dell’estate per gli animatori della CP di Latisana
12/06/2019 (tutto il giorno)

La Collaborazione Pastorale di Latisana, composta dalle Parrocchie di: Fraforeano, Gorgo, Latisana, Latisanotta, Pertegada e Ronchis, organizza anche quest’anno un unico itinerario formativo per adolescenti desiderosi di svolgere un buon servizio come animatori durante i GREST della prossima estate. Il corso è svolto in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

domenica 16 Giugno
Le Piccole Apostole della Carità ti propongono un cammino. In Puglia!
16/06/2019 (tutto il giorno)

L’istituto secolare delle Piccole Apostole della Carità – presente in Diocesi nella sede di Pasian di Prato dell’opera “La Nostra Famiglia” – propongono una nuova esperienza, per l’esate 2019: dopo ai «Capodanni controcorrente», infatti, ecco giungere «Cammina con noi!», un’esperienza di cammino che si svolgerà in Puglia nei giorni 29 luglio – 4 agosto 2019 (in concomitanza cno l’esperienza diocesana «Buona stoffa!», a Torino).

domenica 16 Giugno
Formazione congiunta per gli animatori di Manzano e Corno di Rosazzo
16/06/2019 (tutto il giorno)

Diversi oratori, prima dell’estate, organizzano momenti formativi per gli animatori. Questi appuntamenti hanno una valenza maggiore quando realizzati in comunione tra realtà diverse, nello spirito di collaborazione in cui la Chiesa udinese è chiamata a camminare. Anche gli oratori di Manzano e Corno respirano quest’aria di sinergia, una collaborazione che si esprime in un corso formativo congiunto per i rispettivi animatori.