Archivi della categoria: News dalle Foranie

sabato 14 Dicembre
I giovani delle CP di San Giorgio di Nogaro e Torviscosa in preghiera in vista del Natale
14/12/2019 (tutto il giorno)

Venerdì 13 dicembre ore 20.30 il duomo di San Giorgio di Nogaro ospiterà l’ormai tradizionale Veglia penitenziale in vista del Natale, cui sono invitati adolescenti e giovani (cresimati, cresimandi, animatori) delle due Collaborazioni Pastorali, a partire dalla III media. La veglia è comunque aperta anche ad altre CP della Forania della Bassa Friulana che vogliono aderirvi.

domenica 22 Dicembre
OraInsieme 4.0: l’Avvento di Rivignano è in oratorio
22/12/2019 (tutto il giorno)

Come da tradizione, l’Avvento dei bambini e ragazzi di Rivignano è più entusiasmante che mai: il gruppo AnimaSogni, cuore pulsante dell’oratorio parrocchiale, organizza infatti la nuova edizione di OraInsieme. Tutti i sabati d’Avvento, a partire dalle 16.00, si potranno vivere grandi giochi e riflessione, merenda e catechesi, per concludere assieme con la Santa Messa delle 18.00.

domenica 22 Dicembre
Studenti di Gemona: i sabati di Avvento «date precedenza»
22/12/2019 (tutto il giorno)

«Dare precedenza» è il nome dell’iniziativa che in questo Avvento torna a far capolino nella chiesa gemonese di Santa Lucia, nei pressi della stazione dei treni. Ogni sabato di Avvento (7, 14, 21 dicembre), alle 7.15, si potrà iniziare la giornata “dando precedenza” a una breve – ma significativa – preghiera insieme. Dopo la preghiera gli studenti del Magrini-Marchetti e del D’Aronco potranno fermarsi ancora un attimo per la colazione, prima di recarsi in aula.

martedì 24 Dicembre
Studi a Udine? In Avvento torna “10 e Lodi” prima di entrare a scuola
24/12/2019 (tutto il giorno)

Anche nel tempo di Avvento 2019 la Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano di Udine propone l’iniziativa “10 e Lodi”, per studenti degli istituti superiori del capoluogo friulano. L’iniziativa consiste nella recita delle Lodi mattutine (in una versione più snella) prima dell’inizio delle lezioni. Se c’è tempo, poi, ci si può fermare un paio di minuti per un caffé o un té in compagnia prima di entrare a scuola.

venerdì 27 Dicembre
«Accendi la speranza» a Codroipo. Anzi, a Roma. Ultimi posti disponibili
27/12/2019 (tutto il giorno)

La Collaborazione Pastorale di Codroipo organizza per i giorni 27-30 dicembre un campo invernale per adolescenti a… Roma! Tema dell’esperienza – a cui sono invitati adolescenti e giovani dalla 1a superiore fino ai 30 anni – sarà «Spegni la noia, accendi la speranza!». Oltre a visitare la «città eterna», l’esperienza prevede l’incontro con alcune realtà di carità che operano proprio nella capitale (per esempio la Comunità di Sant’Egidio).