OratorioLabs: per gli animatori della città una giornata di full-immersion nell’animazione di oratorio

domenica 24 febbraio

Si chiama «OratorioLabs» la giornata di formazione per gli animatori degli oratori parrocchiali del Vicariato Urbano di Udine. La giornata, prevista domenica 24 febbraio, è organizzata dalla Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano, in particolare dal Coordinamento cittadino degli oratori.

Appuntamento alle 8.10 in stazione FS, per raggiungere in treno la cittadina di Cividale, scelta come sede di questo particolare ritiro formativo. A Cividale, nel centro “San Francesco”, avrà luogo un momento iniziale incentrato sulla motivazione dell’animazione in oratorio. A seguire, ecco cinque laboratori: tecniche di animazione, burocrazia, comunicazione e social, ambientazione, service audio-video.

Dopo il pranzo (al sacco), nel pomeriggio è prevista una applicazione pratica delle nozioni apprese durante la mattinata. Tutto si concluderà con la Santa Messa alle 18.00 e il rientro, sempre in treno, previsto per le 19.40 a Udine.

Per aderire all’iniziativa, gli animatori degli oratori del Vicariato Urbano possono contattare entro il 17 febbraio il proprio responsabile di oratorio, che in quanto tale è membro del Coordinamento cittadino degli oratori. Ai partecipanti è chiesta una quota di iscrizione di 5 €.

 

Per informazioni:

  • Mail: animatorivicariatoudine@gmail.com.

 

24/02/2019 08:10
24/02/2019 19:40
News dalle Foranie