Festa insieme per 4 oratori della Forania di Porpetto

giovedì 28 giugno

Giovedì 28 giugno, a partire dalle 10.00, la Parrocchia di San Giorgio di Nogaro ospiterà la tradizionale Giornata Foraniale degli Oratori denominata “ORATORinFESTA”. Un’occasione per bambini, ragazzi, giovani e adulti di vivere la dimensione della Forania durante l’esperienza dell’oratorio estivo. Quest’anno gli oratori partecipanti saranno quattro: Carlino, San Giorgio di Nogaro, Marano Lagunare e Torviscosa, quest’ultimo comprendente anche Castions delle Mura, Campolonghetto e Malisana. I ragazzi di Carlino, Marano Lagunare e Torviscosa raggiungeranno San Giorgio di Nogaro in bicicletta. I più piccoli, invece, potranno usufruire degli scuolabus comunali.

 

Il programma

La giornata avrà inizio con uno sketch teatrale riguardante la figura di Maria. A seguire avranno luogo numerosi giochi a stand organizzati nelle varie strutture parrocchiali dagli animatori e aiuto-animatori della forania. Successivamente sarà dato spazio al pranzo presso il giardino della Scuola dell’infanzia e alla S.Messa presso il Duomo di San Giorgio di Nogaro. La celebrazione eucaristica riunirà tutti i presenti attorno al pane e al vino. Durante la Messa ci sarà una particolare preghiera di ringraziamento per il dono dei sacerdoti, alcuni dei quali proprio in questi giorni ricordano l’anniversario di ordinazione.

A differenza degli anni scorsi, quest’anno “ORATORinFESTA” non terminerà nel primo pomeriggio: gli animatori e aiuto-animatori proseguiranno in serata, a partire dalle 20.00, presso l’Oratorio “Matteo Della Ricca” di Carlino. Sarà il momento per un incontro in cui stringere relazioni e condividere la cena, un momento di divertimento e una preghiera conclusiva.

28/06/2018 10:00
28/06/2018 22:30
News dalle Foranie