Corso animatori per le CP di Gemona e di Osoppo

domenica 17 marzo

Le Collaborazioni Pastorali di Gemona e di Osoppo organizzano un corso animatori sviluppato tra il 26 gennaio e il 17 marzo 2019. Destinatari del corso sono tutti coloro – giovani e adulti – che offrono tempo e passione al servizio educativo delle nuove generazioni. In particolare, il corso si rivolge agli animatori che fanno riferimento al bacino delle Parrocchie di: Artegna, Gemona, Campolessi, Ospedaletto, Montenars, Bordano, Osoppo, Trasaghis, Alesso, Avasinis, Venzone, Portis.

 

Lo sviluppo del corso

  • Livello “base” (I-II superiore): approfondimento delle motivazioni che spingono a diventare animatori e dedicare tempo ai più piccoli. Saranno approfondite, inoltre, varie tecniche di animazione.
  • Livelli “intermedio” (III-IV superiore) e “avanzato” (dalla V superiore): l’importanza di condividere un percorso formativo.

 

Calendario degli appuntamenti

I seguenti incontri, appartenenti ai livelli “base” e “intermedio”, si svolgeranno a Gemona, oratorio “Salcons”, dalle 16.00 alle 19.00. Seguirà la cena.

  1. sabato 26 gennaio; dalla PG segnaliamo la concomitanza di questo appuntamento con Bota fé Panama.
  2. sabato 9 febbraio;
  3. sabato 23 febbraio;

Il livello “avanzato” vivrà una due-giorni formativa a Forni Avoltri nel weekend 16-17 marzo.

 

Iscrizione

Per i livelli “base” e “intermedio” è richiesta una quota di iscrizione di 10 €. Per il livello “avanzato”, data la proposta di due giorni, la quota è di 20 €.

Il modulo di iscrizione (vedi allegati) va consegnato ai propri animatori entro giovedì 20 dicembre.

 

Allegati:

17/03/2019 (tutto il giorno)
News dalle Foranie