A San Giorgio di Nogaro, Porpetto e Marano incontri di CP per cresimandi, padrini/madrine, genitori

venerdì 15 febbraio

Nella CP di San Giorgio di Nogaro per la prima volta si svolgeranno a livello di Collaborazione Pastorale gli incontri per cresimandi, madrine, padrini e genitori degli stessi cresimandi.

Questi incontri hanno lo scopo di preparare al meglio tutti i soggetti coinvolti nel sacramento della Confermazione e per avviare un cammino comune tra le comunità della Collaborazione Pastorale di San Giorgio di Nogaro. Tre incontri – uno per ogni anno di percorso cresima – che affronteranno tematiche diverse e adatte al proprio anno di percorso cresima. Da notare che la Collaborazione Pastorale di San Giorgio di Nogaro richiede la scelta del padrino o della madrina fin dall’inizio del percorso Cresima, in quanto si vuole evidenziare come queste figure siano preziose guide capaci di insegnare al giovane la bellezza di essere cristiani.

L’ incontro per padrini, madrine e genitori dei cresimandi sarà seguito da mons. Igino Schiff (parroco coordinatore) e, in contemporanea, l’incontro per cresimandi sarà seguito da don Nicola Degano e dai catechisti.

Queste le date:

  • Giovedì 7 febbraio ore 20.30 presso la Casa della Gioventù di San Giorgio di Nogaro per 3° anno percorso cresima
  • Venerdì 8 febbraio ore 20.30 presso la Casa della Gioventù di Porpetto per 1° anno percorso cresima
  • Venerdì 15 febbraio ore 20.30 presso l’Oratorio “don Bosco” di Marano Lagunare per 2° anno percorso cresima
15/02/2019 00:00
15/01/2019 00:00
News dalle Foranie