A Lignano torna «Abbraccia l’infinito», una missione lungo il litorale

giovedì 22 Agosto

Dal 16 al 21 agosto il litorale di Lignano Sabbiadoro e di Pineta ospiterà la terza edizione di «Abbraccia l’infinito», la Missione di evangelizzazione in spiaggia organizzata dalla locale Comunità Enjoy Life in collaborazione con la Parrocchia di S. Giovanni Bosco in Lignano, la Scuola di Evangelizzazione Jeunesse Lumière Italia di Firenze e con il patrocinio del Comune lignanese.

Sono numerosi i giovani friulani che partecipano in qualità di missionari, ma sono molti di più coloro che, essendo in vacanza a Lignano, vengono attratti e coinvolti in prima persona dall’entusiasmo di questa iniziativa.

La Santa Messa di avvio della Missione – aperta a tutti coloro che desiderano partecipare, si svolgerà sabato 17 agosto alle 21.00 al PalaTenda di piazzale M. D’Olivo e sarà presieduta da don Daniele Antonello, direttore del nostro ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

Che cos’è «Abbraccia l’Infinito»?

Testi tratti da www.comunitaenjoylife.it

L’evento è dedicato ai giovani che lungo le spiagge e le strade di Lignano annunceranno la parola di Gesù ai propri coetanei e li inviteranno a riscoprire l’Amore di Dio che è misericordioso ed infinito.

«Abbraccia l’Infinito» si propone di mettere in pratica le parole di Papa Francesco che invitano ad andare incontro al prossimo per diffondere ovunque la gioia del Vangelo: «La Chiesa deve uscire da sè stessa, verso le periferie esistenziali, qualsiasi esse siano!».

Cosa prevede la missione estiva?

Saranno molteplici le attività che si succederanno nel corso della missione:

  • le mattine saranno dedicate alla preghiera fraterna, alla condivisione di gruppo, alla formazione attraverso percorsi formativi all’evangelizzazione, ai laboratori di canto e ballo propedeutici all’animazione dei momenti di incontro pubblici;
  • nei pomeriggi si svolgeranno le attività lungo le spiagge per incontrare i bagnanti, ombrellone per ombrellone, sostando in dialogo con loro e verranno organizzati degli spettacoli musicali con canti e balli;
  • le sere saranno dedicate ad intensi momenti di preghiera e adorazione, verranno celebrate le Messe, animate con la musica, dedicate al mondo giovanile e verrà organizzata una proposta forte di preghiera – La Luce nella notte – durante la quale il duomo di Lignano Sabbiadoro rimarrà aperto fino a notte inoltrata per consentire ai giovani di entrare per vivere uno speciale momento personale di incontro con il Signore.

 

Per approfondire:

22/08/2019 (tutto il giorno)
News dalle Foranie