Venite & Vedrete: il nuovo itinerario (residenziale) per l’anno 2016-2017

Giunta alla seconda edizione, la proposta “V&V – Venite & Vedrete” è rivolta ai giovani (dai 19 anni ai 35 anni) della nostra Arcidiocesi: si tratta di un itinerario alla scoperta delle dinamiche proprie della vita spirituale.

 

Giovani di questa fascia d’età svolgono spesso un servizio di catechisti e animatori in Parrocchia. Molte volte, tuttavia, questo impegno porta a progettare, programmare, pianificare iniziative formative esclusivamente nella direzione dei più giovani, rischiando di tralasciare tempi di crescita “per noi”. È bello, e molto buono, presentare ai più piccoli colui che non solo si ha conosciuto in passato, ma si continua ancora oggi a frequentare: Gesù Cristo. E anche se non si prestasse servizio con i più giovani, è altrettanto buono alimentare un rapporto vivo ed entusiasta con il Signore, sempre presente nella vita di ognuno.

 
La nuova formula
 

Quest’anno la formula di V&V prevede un numero inferiore di incontri rispetto al passato, ma una “immersione” più profonda nell’esperienza. Ci si ritroverà, infatti, per due weekend durante l’anno pastorale, oltre a tre giorni di esercizi spirituali in estate. Questi momenti saranno strutturati come piccoli ritiri spirituali, guidati dal nostro Arcivescovo.

 

Il calendario 2016-2017

 

Il primo appuntamento avrà luogo sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017, in Seminario a Castellerio. Ci ritroveremo alle ore 17.00 del sabato e proseguiremo fino al pomeriggio della domenica. Sarà necessario portare con sé il materiale per il pernottamento. L’incontro avrà una quota di partecipazione di 20,00 € a testa, comprensivi di: pernottamento, cena del sabato, colazione e pranzo della domenica.

Il secondo appuntamento avrà luogo nel weekend 1-2 aprile 2017 (non più 18-19 marzo), con la stessa modalità, sempre a Castellerio. Gli esercizi spirituali estivi, invece, si svolgeranno dal 25 al 27 agosto. Decideremo la loro fattibilità a seconda del numero di partecipanti ai due ritiri.

 

Per partecipare

 

Per partecipare a V&V è necessario iscriversi all’intero itinerario: consigliamo, infatti, di mantenere una regolarità nella partecipazione, al fine di vivere in pienezza questa esperienza di riflessione, preghiera e… conoscenza reciproca! L’iscrizione è da effettuarsi entro il 18 dicembre 2016 ed è obbligatoria per la partecipazione (soprattutto per motivi logistico/organizzativi).

 

Modulo di iscrizione all’itinerario V&V (da compilare entro il 18 dicembre 2016)

 

L’iscrizione è personale. Riceverai una mail di conferma immediata. Se non ricevi la mail, contatta l’ufficio di PG.

 

 

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram