Un concorso per capire il mondo dei migranti: domenica 3 aprile la scadenza

Dopo all’Evento della Memoria di fine gennaio, realizzato in vista della GMG di Cracovia, le 4 Diocesi del Friuli Venezia Giulia organizzano una ulteriore iniziativa capace di rinsaldare la comunione tra i giovani dell’intero FVG. Si tratta di un concorso per la realizzazione del logo della Festa interdiocesana dei Migranti, organizzata a Udine il prossimo 5 giugno 2016 dagli uffici Migrantes delle stesse 4 diocesi FVG.

 

Il concorso, intitolato “M come migranti, M come misericordia”, prevede la realizzazione di un logo capace di trasmettere messaggi di comunione e misericordia nell’ambito delle migrazioni. Il messaggio visivo potrà essere rappresentato in modo libero e fantasioso, con tecnica scelta dai partecipanti.

 

La partecipazione è libera e gratuita; il logo, una volta realizzato, dovrà essere spedito a uno dei 4 uffici di Pastorale Giovanile entro domenica 3 aprile 2016 (II di Pasqua, domenica della Divina Misericordia).

 

Il logo vincitore sarà utilizzato per la realizzazione del materiale cartaceo e informatico dell’evento del 5 giugno. Al partecipante vincitore sarà assegnata una quota omaggio per la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (il valore si aggira tra i 400 e i 500 euro, a seconda della Diocesi di appartenenza).

 

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, rimandiamo al regolamento allegato.

 

Documentazione utile:

Regolamento del concorso “M come migranti, M come misericordia”.
Dichiarazione di autenticità del logo in concorso.

 

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram