Sussidio per la preghiera settimanale: partecipi con il tuo gruppo?

Ritorna, a gran richiesta (letteralmente!), il sussidio «Rimanete in me e io in voi», realizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana con i contributi di decine di gruppi giovanili del territorio diocesano.

Il sussidio, che in passato è stato distribuito in oltre un migliaio di copie all’anno, presenta il Vangelo di ogni domenica dell’anno liturgico – più precisamente: dalla prima di Avvento fino al Corpus Domini – corredato da un commento realizzato da un gruppo sempre diverso di cresimandi, scout, animatori dell’oratorio, eccetera (qui una pagina di esempio, tratta dal sussidio dell’anno scorso. Nella foto, la copertina del sussidio dell’ultimo anno).

Si tratta, quindi, di uno strumento che implica un lavoro sulla Parola di Dio, da condividere poi con altri gruppi tramite la Pastorale Giovanile diocesana. Non ultimo, è uno strumento ideato per la preghiera settimanale in vista della domenica, da effettuarsi personalmente o in gruppo. Nei tempi forti il sussidio presenta anche una “appendice social”, con contributi quotidiani curati dalla Pastorale Giovanile diocesana.

I libretti saranno prenotabili da metà novembre 2020: ci sarà una prenotazione on-line e una offerta simbolica per ciascun libretto, a parziale copertura delle spese.

Per partecipare

Alla realizzazione del libretto possono contribuire tutti i gruppi giovanili delle Parrocchie e di realtà ecclesiali del territorio, a partire dalla prima superiore. Una volta data la propria disponibilità – quanto prima compilando il modulo sottostante – si riceverà via mail dalla PG diocesana il riferimento al brano da commentare e le indicazioni per la sua realizzazione.

I commenti andranno realizzati e inviati entro la prima settimana di novembre 2020.

Ai gruppi partecipanti sarà applicato uno sconto sull’eventuale acquisto dei libretti.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram