«Si salpa!» La MagicAvventura 2018-2019 è a bordo della nave della Chiesa

«Si salpa! Verso l’isola della vera felicità» è il titolo della MagicAvventura 2018-2019, il percorso educativo che la Pastorale Giovanile diocesana propone per i gruppi di pre-adolescenti della nostra Arcidiocesi. L’obiettivo primario della MagicAvventura mira proprio a incentivare la prosecuzione del cammino di fede dei ragazzi di questa difficile fascia d’età, utilizzando un metodo di animazione esperienziale.

La MavicAvventura è una proposta che non si sostituisce al percorso di catechesi: essa vuole semplicemente affiancarsi agli incontri ordinari, permettendo di “fare gruppo” e di scoprire in maniera ludica e accattivante aspetti inattesi e tesori nascosti delle nostre realtà parrocchiali e diocesane. Per questa iniziativa consigliamo di coinvolgere con forza l’oratorio, dove presente, e in particolare i giovani animatori.

 

Il tema 2018-2019

Il tema dell’edizione 2018-2019 – da cui l’ispirazione per il titolo «Si salpa!» – consiste nell’immersione in quanto la nostra Arcidiocesi sta vivendo in questo tempo di riassetto della propria presenza sul territorio. In altri termini, il tema su cui ruoteranno le proposte della MagicAvventura 2018-2019 è il tema della Chiesa. Il metodo di animazione sarà il “motore” grazie a cui si potranno scoprire e vivere le caratteristiche ecclesiali fondamentali, insieme al senso di appartenenza a un’unica Chiesa diocesana.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram