Si apre il Giubileo, la Diocesi di Udine pubblica un sito web dedicato

L’Arcidiocesi di Udine ha pubblicato un nuovissimo sito web dedicato al Giubileo della Misericordia: si tratta di uno spazio in cui poter trovare informazioni sulle chiese giubilari diocesane, gli orari delle celebrazioni, alclune risorse e sussidi diocesani dedicati al grande Anno Santo giubilare.

C’è grandissima attesa anche tra i fedeli friulani per il Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco e che si aprirà, a San Pietro, domani 8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata concezione. Domenica 13 dicembre, invece, come indicato dal Santo Padre nella Bolla di indizione, si spalancheranno le porte della Misericordia in tutte le Diocesi del mondo, e dunque anche a Udine. La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 16: sarà un momento di fortissima comunione con la Chiesa universale.
 
L’Arcidiocesi di Udine ha pubblicato un nuovissimo sito web dedicato al Giubileo della Misericordia: si tratta di uno spazio in cui poter trovare informazioni sulle chiese giubilari diocesane, gli orari delle celebrazioni, alclune risorse e sussidi diocesani dedicati al grande Anno Santo giubilare. Non manca una sezione dedicata al “Giubileo nella Chiesa”, dove trovare le catechesi giubilari straordinarie di Papa Francesco e le informazioni sugli eventi romani.
 
Per approfondire:

Sito web ufficiale del Giubileo della Misericordia.Sito web diocesano per il Giubileo Straordinario.Filmato di don Loris Della Pietra sulla Porta della Misericordia della Cattedrale di Udine.

 
 

Il giubileo tra ragazzi e giovani

 
 
L’Arcidiocesi di Udine, in particolare l’Ufficio di Pastorale Giovanle, propone diversi itinerari ed esperienze per vivere al meglio il Giubileo: capirne il senso è il primo passo per viverlo a fondo, come il Santo Padre ci esorta. Tutte le iniziative e i sussidi per vivere in modo “giovane” il Giubileo straordinario della Misericordia si possono trovare on-line.
 
Per ragazzi (pre-adolescenti)

Sussidio catechistico “Non ci ardeva forse il cuore?”, con una sezione speciale – di 5 schede – dedicata alla Misericordia.Il calendario 2015-2016, con le date del Giubileo dei Ragazzi, della Festa diocesana dei Ragazzi e del Pellegrinaggio diocesano della Misericordia.La MagicAvventura 2015-2016: “Misericordia Blog”.A breve le informazioni per il Giubileo dei Ragazzi di Roma (fine aprile 2015).

 
Per adolescenti e giovani:

Sussidio catechistico “Beati i Misericordiosi, perché troveranno misericordia”.Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (che costituirà il “Giubileo dei Giovani”).Itinerario di preghiera “Bota fé – Metti fede”, in preparazione alla GMG, con le meditazioni su tematiche di Misericordia.

 
Per approfondire:

“Biblio misericordia”: in ufficio di PG i volumi dedicati alla Misericordia, consigliati nel sussidio diocesano.Brevissima video-catechesi di don Maurizio Michelutti: «I 4 movimenti della Misericordia»

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram