«Sguardo fisso su Gesù, per correre verso i fratelli»: il ritrovo dei giovani delle “mille strade”

Le parole di Papa Francesco hanno risuonato la sera di lunedì 3 settembre, quando a Manzano si sono riuniti i giovani che hanno partecipato al pellegrinaggio «Per mille strade… siamo qui!», svoltosi dal 6 al 12 agosto scorsi.

È stato don Maurizio Michelutti, direttore dell’ufficio di Pastorale Giovanile, a rievocare durante la Santa Messa i discorsi pronunciati dal Santo Padre agli 80.000 giovani accorsi al Circo Massimo. Riprendendo anche il Vangelo del giorno, don Maurizio ha esortato a «tenere fisso lo sguardo su Gesù. Così, automaticamente, le nostre gambe continueranno a camminare, a muoversi verso il prossimo». Nella Messa è stata salutata suor Nicole, che lascerà la nostra Arcidiocesi per un nuovo impegno ecclesiale a Padova. Suor Nicole, dell’ordine delle “Dimesse”, ha prestato servizio a Basiliano e nell’équipe diocesana di Pastorale Giovanile.

La serata è proseguita nella serenità di una cena in oratorio, seguita da giochi, balli e il classico filmato con le foto più belle della settimana estiva. Al termine, a tutti i partecipanti è stato consegnato un libretto con le parole di Papa Francesco a Roma, molte delle quali stanno comparendo da diversi giorni sui social dell’ufficio di Pastorale Giovanile.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram