«Secondo la tua Parola»: la preghiera dei ragazzi nel tempo di Avvento

Oltre al sussidio «Rimanete in me e io in voi», dedicato agli adolescenti e giovani, proponiamo un analogo strumento anche per i ragazzi di 10-13 anni. Si intitola «Secondo la tua Parola», edito dall’AVE.

Quest’anno i ragazzi sono accompagnati verso il Natale la figura di Simeone, l’uomo che ha aspettato l’incontro con Gesù come compimento della promessa di Dio, dando testimonianza della capacità di attendere non in modo passivo, ma con cuore vigile e pronto. Ogni giorno della settimana Simeone aiuta i ragazzi a leggere e interpretare la Parola, e suggerisce un modo di pregare per rendere vivo il brano nella loro vita. Ogni domenica fumetti da completare, un gioco per scoprire la parola-chiave della settimana e una guida per un laboratorio creativo; infine, un suggerimento di preghiera di gruppo da condividere in parrocchia con i propri amici.

E alla fine del percorso… sarà pronto un originale e gustoso panpresepe!

 

Informazioni e prenotazioni

  • 48 pagine, tutte a colori.
  • Prezzo: € 2,90 cad.
  • Alcune pagine di esempio.
  • Per prenotare alcune copie è possibile contattare l’ufficio di Pastorale Giovanile via mail, all’indirizzo di posta elettronica giovani@pgudine.it, indicando il numero di copie che si desiderano acquistare. Non appena i libretti saranno disponibili, l’ufficio ri-contatterà i catechisti che ne hanno fatta richiesta.

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram