Celebrazioni penitenziali

Celebrazioni per ragazzi

Pre-adolescenti (10-13 anni). Schemi tratti dai sussidi diocesani.

 

Celebrazioni svolte durante le esperienze estive

Per adolescenti e giovani a partire dai 14 anni.

 

Celebrazioni inserite nei sussidi diocesani

Per adolescenti e giovani a partire dai 14 anni.

 

Veglie di Quaresima

Per adolescenti e giovani a partire dai 14 anni.

«La grazia del perdono – Se vuoi puoi purificarmi»
Veglia penitenziale svoltasi in Cattedrale il 16 febbraio 2018. La riflessione dell’Arcivescovo si è ispirata al brano della guarigione del lebbroso (Mc 1, 40-45). Nella seconda parte, la veglia prevedeva la confessione individuale.
Schema della veglia.

«Alzati e va’»
Veglia penitenziale svoltasi in Cattedrale il 3 marzo 2017. La riflessione dell’Arcivescovo si è ispirata al brano della guarigione del paralitico (Mc 2, 1-12). Nella seconda parte, la veglia prevedeva la confessione individuale.
Schema della veglia.

Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia
Veglia penitenziale svoltasi in Cattedrale il 12 febbraio 2016. La riflessione dell’Arcivescovo ruotava attorno al tema della misericordia di Dio (Lc 15, 1-10), nell’anno Santo Giubilare della Misericordia e in prossimità alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Nella seconda parte, la veglia prevedeva la confessione individuale.
Schema della veglia.

“Scusa” – Perdono @ perdere
Veglia penitenziale svoltasi in Cattedrale il 20 febbraio 2015. La riflessione dell’Arcivescovo ruotava attorno al tema del perdono (Mt 18, 21-35). Nella seconda parte, la veglia prevedeva la confessione individuale.
Schema della veglia.

Il peso del peccato
Veglia penitenziale svoltasi in Cattedrale il 7 marzo 2014. La riflessione dell’Arcivescovo ruotava attorno al brano “dell’adultera” (Gv 8, 2-11). Nella seconda parte, la veglia prevedeva la confessione individuale.
Schema della veglia.

Veglia penitenziale 2013
Perché Gesù può rimettere i peccati? Come fa a guarire i mali dell’anima? Lo chiediamo al paralitico del Vangelo (Mc 2, 1-12), a cui è stato guarito anche il male del corpo.
Schema della veglia.

 

Solo esame di coscienza

Riportiamo le tracce di esami di coscienza degli incontri “Bota fé”.

 

Testi e materiali di approfondimento

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram