In Avvento, dai social una finestrella quotidiana sul Vangelo

Non solo cartelloni e cioccolatini: il calendario dell’Avvento targato PGUdine sbarca sui social media e porta quotidianamente al centro dell’attenzione un versetto del Vangelo del giorno. L’iniziativa, abbinata al sussidio «Rimanete in me e io in voi», vede ogni mattino pubblicato sui profili social della Pastorale Giovanile diocesana una piccola «finestrella» di Vangelo, corredata da una domanda per stimolare un pensiero.

I post saranno pubblicati al mattino presto, mentre – cioè – ci si reca a lezione o si fa colazione: è un modo per rendere un po’ più «forte» il tempo dell’Avvento. Le pubblicazioni avverranno sui canali Instagram, Telegram, Facebook e Twitter dell’ufficio diocesano e, ovviamente, si potranno scaricare, inoltrare e condividere a piacimento.

 

Aggiornamento 8 dicembre 2019:

Anche la Lettera Apostolica Admirabile Signum di Papa Francesco, firmata a Greccio in occasione della visita al presepe francescano, trova spazio sui nostri canali social. Ogni sera d’Avvento, quando il sole tramonta e i presepi si illuminano, ecco un diverso estratto dalla Lettera del Papa.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram