Il trailer della Festa dei Ragazzi 2019

Si avvicina a grandi passi la Festa diocesana dei Ragazzi 2019, e con essa giunge al termine l’esaltante percorso della MagicAvventura 2018-2019, intitolata «Si salpa!». È ora disponibile il sesto e ultimo episodio della serie di puntate dedicate alle avventure di Heliseum, Tommy, Nicole e dell’inquieto Pedro, la ciurma di ragazzi salpata alla ricerca di Jubilia, l’isola della vera felicità.

La sesta puntata costituisce anche l’antefatto per la Festa diocesana dei Ragazzi, quando i partecipanti assisteranno all’ultima parte dell’avventura del giovane equipaggio diocesano. Sarà la volta buona per raggiungere l’agognata isola della felicità, Jubilia? Le premesse ci sono tutte… ma anche le difficoltà.

Lungo il percorso, la ciurma – e con essa i ragazzi delle varie Parrocchie – ha avuto modo di cimentarsi in missioni di accoglienza, gioia, missione, servizio, dono e comunione. Tutti aspetti peculiari della “grande nave” che simboleggia la nostra Chiesa Cattolica (e diocesana in particolare).

Il trailer è disponibile sia su YouTube, sia in versione scaricabile. Invitiamo tutti i gruppi partecipanti alla Festa dei Ragazzi – compresi i gruppi che non svolgono la MagicAvventura – a visionare il filmato per prepararsi al meglio al “clima” della festa. Con esso, è possibile anche visionare il filmato della FdR dell’anno scorso.

Ai gruppi che seguono la MagicAvventura, invece, ricordiamo che questo sesto filmato non attribuisce missioni particolari, salvo invitare i ragazzi alla Festa di Lignano. Ricordiamo, anche che è necessario consegnare quanto prima in ufficio di Pastorale Giovanile una vela (qui le indicazioni) e un video con l’inno/urlo di squadra.

 

Per approfondire:

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram