Il concorso UNITALSI: l’occasione per comprendere un servizio

La sottosezione di Udine dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), in collaborazione con l’Arcidiocesi di Udine, con l’Ufficio di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Udine, organizza la prima edizione del concorso “Giovani a Lourdes con l’UNITALSI”.

Il concorso consentirà a giovani e disabili della Arcidiocesi di Udine di partecipare a costi ridotti al prossimo pellegrinaggio a Lourdes organizzato dall’UNITALSI sottosezione di Udine dal 17 al 22 luglio 2016.
 
Questa iniziativa ha molteplici obiettivi: innanzitutto avvicinare i giovani alle persone disabili e anziani del proprio territorio; inoltre, è una possibilità per far vivere ai giovani una esperienza di servizio a Lourdes; infine, si tratta di una forte esperienza di fede.
 
 

Per partecipare

 
Al Concorso possono partecipare gruppi di giovani frequentanti le parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine, con età compresa tra i 16 e i 29 anni (ovvero nati tra il 01/01/1987 e il 31/12/2000) facenti parti dei gruppi di catechismo o animazione delle parrocchie stesse. Ogni gruppo potrà avere fino da un minimo di 5 (cinque) a un massimo di 8 (otto) componenti. Per ogni parrocchia è possibile iscrivere al concorso più gruppi. Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 12 marzo 2016.
 
 

Come funziona?

 
I gruppi iscritti dovranno organizzare una attività che coinvolga tutti i componenti del gruppo e che abbia l’obiettivo di conoscere, comprendere, avvicinare e far interagire i giovani con i disabili e anziani presenti sul proprio territorio parrocchiale e limitrofo. Al termine dell’attività il gruppo dovrà produrre una relazione scritta con foto e testimonianze che dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo udine@unitalsitriveneta.it entro e non oltre il giorno 30 aprile 2016.
 
Al gruppo che, secondo la graduatoria finale, consegnerà la relazione migliore verrà attribuito un buono sconto di euro 350,00 a persona. Le persone che potranno usufruire dello sconto potranno essere solo tra quelle registrate come descritto nell’art. 5. Per le parrocchie che riusciranno a coinvolgere un disabile alla partecipazione al pellegrinaggio verrà riconosciuto allo stesso uno sconto di euro 300,00 sulla quota di partecipazione.
 
Per approfondire:

Sito web della sezione udinese dell’UNITALSI.Regolamento del concorso.Volantino da stampare.Modulo di iscrizione: formato PDF – formato Word.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram