Giovani a Loreto con gli anziani e i malati. E con l’UNITALSI. Un servizio per l’estate 2022

Ci sono tanti modi per dare una mano. E quella “mano” per qualcuno si traduce in una spinta di sedia a rotelle o in un cucchiaio di minestra a pranzo. Questa “mano” così preziosa può essere data anche (forse soprattutto) dai più giovani. Lo sa bene la sottosezione udinese dell’UNITALSI, l’associazione che porta in pellegrinaggio decine di malati e infermi nei principali santuari mariani. E che, anche nelle parrocchie friulane, svolge una cura preziosa nei confronti delle persone malate o inferme.

Per i giovani friulani è possibile “dare una mano” al pellegrinaggio che l’UNITALSI organizzerà a Loreto nell’agosto 2022.

 

4 giorni di servizio a Loreto. Perché no?

Già, perché no? Anzi: perché sì? Perché ne vale la pena? Lo hanno spiegato direttamente alcuni giovani che, negli anni scorsi, questo servizio l’hanno fatto sul serio.

La possibilità di vivere alcuni giorni di pellegrinaggio a Loreto accanto a malati e infermi torna anche quest’anno: dal 5 all’8 agosto 2022, le sottosezioni UNITALSI del Triveneto organizzano congiuntamente il pellegrinaggio in pullman a Loreto. Alle soglie della “Santa casa” lauretana sono particolarmente invitati i giovani che desiderano vivere un’esperienza di servizio accanto agli infermi.

I dettagli del pellegrinaggio – compresi i costi – sono in corso di definizione. In ogni caso, è già possibile segnalare la propria disponibilità (e magari quella di qualche amico/a) contattando:

 

Altri pellegrinaggi UNITALSI

La sottosezione udinese dell’UNITALSI, in sinergia con le altre sottosezioni del Triveneto o con l’UNITALSI nazionale, organizza per l’estate 2022 anche due pellegrinaggi in aereo a Lourdes. È possibile svolgere servizio anche in queste ulteriori esperienze, che avranno luogo nei giorni:

  • dal 15 al 19 luglio 2022 (con le sottosezioni UNITALSI del FVG);
  • dal 25 settembre al 2 ottobre 2022 (con l’UNITALSI nazionale).

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail