«Entusiasmare è uno spettacolo!»: i materiali per la quarta missione della MagicAvventura

Uno dei punti fermi di questo tormentato anno pastorale è la MagicAvventura, l’itinerario diocesano di formazione per pre-adolescenti. La quarta missione – uscita con qualche giorno di ritardo rispetto al 31 gennaio inizialmente stabilito – presenta le ormai consuete tre proposte, ciascuna con dei materiali disponibili a questa pagina.

Il filmato della quarta missione è disponibile a fondo pagina.

 

Le tre proposte della quarta missione

Obiettivo della quarta missione intitolata «Entusiasmare è uno spettacolo!» è entrare nel tema della gioia vera – filo conduttore della MagicAvventura 2020-2021 – quella che viene da Dio: “entusiasmo”, infatti, significa proprio “avere Dio dentro”.

  • Missione personale (60 punti): Settimana… mistica! Per una settimana, ogni giorno svolgere un quiz su un diverso brano di Vangelo legato alla gioia, da fare in famiglia. Materiali di seguito.
  • Missione di gruppo (75 pt.): organizzare una serata/pomeriggio in Parrocchia con un gioco sul tema della gioia predisposto dall’Ufficio diocesano di PG. Suggerimenti di seguito.
  • Esperienza di servizio alla comunità (90 pt.): organizzare un video per gli anziani della Parrocchia, da diffondere via WhatsApp. Il video può contenente sketch, momenti divertenti, uno spettacolo con i giochi circensi imparati finora, ecc.

 

I materiali

Missione personale: la “settimana mistica”

Per una settimana, ogni giorno svolgere un quiz su un diverso brano di Vangelo legato alla gioia, da fare in famiglia. L’ordine dei giochi nei giorni della settimana non è rilevante.

  1. La parabola del tesoro nel campo (Mt 13, 44-46)
  2. La parabola dei talenti (Mt 25, 14-30)
  3. La parabola del padre misericordioso (Luca 15,11-32)
  4. La parabola della dracma smarrita (Lc 15, 8-10)
  5. Annunciazione (Lc 1, 26-38; Mt 1, 18-24)
  6. La visita ad Elisabetta (Lc 1, 39-56)
  7. I discepoli di Emmaus (Lc 24, 13 – 35)

Missione di gruppo: pomeriggio/serata di animazione in Parrocchia

 

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram