Dove cammineranno i giovani friulani? Ecco i percorsi dei cammini

Lunedì 6 e martedì 7 agosto ben 170 giovani friulani si metteranno in cammino, esattamente come faranno decine di migliaia di giovani in tutta Italia. “Camminare insieme”, o in grego syn-odòs… Sinodo.  Alla vigilia del Sinodo sui giovani (che in realtà sarà in ottobre), sono i giovani stessi a mettersi in strada, convergendo poi nella città che vedrà svolgersi i lavori del Sinodo stesso: Roma.

 

Ma dove cammineranno i giovani friulani? In allegato forniamo le indicazioni sui 4 cammini di lunedì 6 agosto e sul cammino di martedì 7 agosto. Si passerà per (in ordine alfabetico): Aquileia, Bressa, Buttrio, Campoformido, Cavalicco, Cervignano, Muscoli, Palmanova, Privano, Pasian di Prato, Pradamano, Ribis, Strassoldo, Terzo di Aquileia, Udine (Transiti nelle Parrocchie di: Assunzione della B.V. Maria, B.V. delle Grazie, B.V. del Carmine, Cattedrale, Cormor, Laipacco, Paderno, San Marco, San Paolino, San Quirino, SS. Redentore e nella chiesa ospedaliera di S. Maria della Misericordia).

 

Invitiamo le comunità coinvolte ad accogliere con gioia il passaggio dei giovani, i quali cammineranno su strade che li porteranno fino all’incontro con il Santo Padre.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram