Cracovia 2016: al via le iscrizioni per la GMG

Il 22 ottobre, memoria di San Giovanni Paolo II, l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine apre le iscrizioni alla GMG 2016. Sono coinvolti tutti i gruppi giovanili parrocchiali, scout, movimenti e associazioni del territorio diocesano, oltre ai giovani che non hanno un gruppo di riferimento ma che desiderano ugualmente partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù.
 
Posso partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù tutti gli adolescenti e i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni (nati cioè tra gli anni 2000 e 1986 compresi). Giovani over-30 potranno iscriversi solo se accompagnatori di gruppi. È possibile iscriversi in due modalità:
In gruppo (es. per Parrocchia o per Forania). Ogni gruppo dovrà avere un responsabile maggiorenne. Ogni Parrocchia può iscrivere un solo gruppo.Da singoli (solo maggiorenni), per chi non ha un gruppo di riferimento. Eventuali “singoli” provenienti da Parrocchie che iscrivono un gruppo, saranno accorpati al gruppo parrocchiale.

 
Per quanto concerne le modalità di permanenza in Polonia, l’Ufficio di PG propone due diverse possibilità:
Versione completa: da martedì 19 luglio a lunedì 1 agosto 2016 compresi. 300 posti disponibili. È la versione per gli adolescenti, consigliata per i gruppi parrocchiali.Versione ridotta: da lunedì 25 luglio a lunedì 1 agosto 2016 compresi. 50 posti disponibili. Questa opzione è riservata esclusivamente a studenti universitari e lavoratori che ne facessero esplicita richiesta.

Queste proposte sono volte a favorire la comunione tra i gruppi partecipanti, l’appartenenza a una unica Chiesa Diocesana e vivere al meglio un’esperienza così profonda. Per questo motivo l’Ufficio di PG non potrà supportare modalità di partecipazione diverse (come per esempio organizzazioni autonome parrocchiali o foraniali). Suggeriamo pertanto alle Parrocchie che desiderano partecipare alla GMG di organizzare le attività estive “tradizionali” (campi scuola, oratori estivi, ecc.) tenendo presenti le date sopra indicate.
 
 
Per approfondire:

Sezione GMG del sito PG Udine.Pagina dedicata alle informazioni e alle iscrizioni.Evento Facebook della GMG.Video su YouTube.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram