Convegno Missionario Giovanile Italiano (Co.Mi.Gi.): partecipa con il centro missionario di Udine

Si terrà a Sacrofano (RM) dal 28 aprile al 1 maggio 2018, il Convegno Missionario Giovanile (Co.Mi.Gi.) 2018, un grande evento di ritrovo di tutti i giovani missionari italiani provenienti dai Centri Missionari Diocesani, dagli istituti missionari ma anche di tutti i giovani curiosi del mondo missionario. Il titolo del Co.Mi.Gi. 2018 sarà: «Sulla tua parola getterò i miei sogni».

 

Che cos’è il Co.Mi.Gi?

Il Convegno Missionario Giovanile è un appuntamento, con cadenza triennale, promosso dal settore giovanile della Fondazione Missio, organizzato in collaborazione con gli Istituti missionari presenti in Italia e rappresentati nella Consulta Nazionale. Si tratta di un importante momento di analisi, riflessione e confronto sulle scelte dell’animazione missionaria giovanile, in particolare in vista del Sinodo dei Vescovi «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».

 

Per partecipare da Udine

Il costo di partecipazione al convegno oscilla tra i 170 e i 210 € a testa, cui vanno aggiunte le spese di trasporto. Il Centro Missionario Diocesano di Udine offre la partecipazione gratuita al convegno per due giovani in età 18-30 anni. L’intento è di valorizzare la sensibilità missionaria di alcuni giovani che, forti dell’esperienza intensa al Co.Mi.Gi., potranno poi essere coinvolti in esperienze e testimonianze missionarie ad altri adolescenti e ai giovani del territorio friulano, in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

Per usufruire di questa possibilità è necessario contattare entro le ore 12.00 di martedì 10 aprile (termine prorogato dal 25 marzo) l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram