Come collaborare per realizzare i sussidi di Avvento e Quaresima?

Anche in questo anno pastorale 2016-2017, l’Ufficio di PG rilancia una singolare occasione di condivisione tra i gruppi giovanili di diverse Parrocchie dell’Arcidiocesi: è infatti possibile collaborare alla realizzazione dei sussidi per la preghiera quotidiana nei tempi di Avvento e Quaresima. Si tratta di libretti che saranno distribuiti (“ritorneranno”) a tutti i gruppi giovanili.

 

Di che sussidi parliamo?

Si tratta di due libretti utilizzabili per la preghiera quotidiana nei tempi di Avvento e Quaresima (nella foto, le copertine dei sussidi 2015-2016). Ogni giorno è presente il Vangelo che la Chiesa propone nella liturgia, oltre a un commento realizzato da un gruppo giovanile sempre diverso. Ciascun sussidio propone inoltre una speciale appendice, utile per realizzare incontri in Parrocchia, sostenere una confessione, ecc.

 

Chi può collaborare?

Possono collaborare tutti i gruppi di adolescenti e giovani del territorio diocesano: cresimandi, gruppi animatori, post-Cresima, gruppi scout, ecc.

 

Come si fa per aderire?

Un referente per ciascun gruppo (per esempio: il catechista) può aderire all’iniziativa inviando una mail all’Ufficio di PG entro e non oltre domenica 16 ottobre 2016. Nella mail è sufficiente segnalare la disponibilità del proprio gruppo. L’Ufficio di PG segnalerà volta-per-volta il brano da commentare e i parametri del commento (lunghezza, stile, ecc.). Entro fine ottobre, il commento per i sussidi di Avvento dovrà essere consegnato in ufficio di PG, sempre via mail.

 

Come posso prenotare i sussidi?

In prossimità all’Avvento, su questo sito web sarà possibile prenotare i sussidi, da ritirare direttamente in ufficio di PG.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram