Catechesi, oratori, scout: come fare attività durante la pandemia? Una serata di video-suggerimenti

Quali “attenzioni” avere per la catechesi? E l’animazione in oratorio? E le attività scout? Ci sono indicazioni concrete? I suggerimenti certamente ci sono e saranno al centro di una serata formativa proposta congiuntamente dall’Ufficio catechistico e dall’Ufficio di pastorale giovanile. Appuntamento mercoledì 28 ottobre alle 20.30 in diretta streaming sul canale YouTube della Pastorale giovanile diocesana. La diretta sarà pubblica, gratuita e senza necessità di iscrizione.

▶️ Link della diretta (attiva dalle 20.30 di merc. 28/10)

 

Gli argomenti

Non si tratterà di un incontro formativo, ma di un momento in cui saranno forniti alcuni suggerimenti ispirati a due riferimenti:

Durante la serata, quindi, si offriranno spunti per la ripresa della catechesi, delle attività di oratori e gruppi scout, con particolare riguardo alla gestione degli spazi interni ed esterni, alle attività di gruppo e alla modulistica.

Suggeriamo di leggere i documenti citati prima della serata.

 

I relatori

La serata sarà moderata da don Daniele Antonello e don Marcin Gazzetta. Interverranno:

  1. Marco Bertoldi, capo scout FSE, insegnante nelle scuole primarie, formatore del personale docente.
  2. Luca Nardone, capo scout AGESCI, project manager presso Confartigianato Udine.

 

Si potrà intervenire con una domanda?

Sì, sarà possibile intervenire scrivendo la propria domanda sulla chat di YouTube e su un numero di telefono che sarà reso noto durante la serata.

Per rispondere al meglio ai dubbi di catechisti, animatori ed educatori in genere, chiediamo di inviare in anticipo i propri dubbi e perplessità scrivendo una mail all’indirizzo giovani@pgudine.it oppure all’indirizzo catechesi@diocesiudine.it.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram