Arriva «Incuintrinsi», il gioco che unisce i gruppi della MagicAvventura

Anche quest’anno la MagicAvventura propone, in una delle sue missioni, lo svolgimento in Parrocchia di un gioco a tema. Dopo le fortunate edizioni dei giochi proposti gli anni scorsi, stavolta è il turno di «Incuintrinsi / Incontriamoci», un divertente modo per conoscere i gruppi partecipanti alla MagicAvventura 2019-2020 e… coinvolgerne di nuovi!

Il gioco è liberamente ispirato al più celebre Ticket to Ride e prevede la costruzione di alcuni collegamenti tra diversi paesi dove vivono i ragazzi stessi della MagicAvventura. Obiettivo del gioco è ottenere il maggior numero di punti facendo incontrare i paesi indicati nelle carte specifiche. Per fare questo è necessario conquistare con i propri segnalini le tratte intermedie tracciate nella dettagliatissima plancia del gioco.

I materiali necessari e lo svolgimento del gioco sono indicati nel regolamento disponibile qui sotto.

Il gioco si inserisce nella quarta missione della MagicAvventura «ConneXion», intitolata «Missione è… incontro». La missione – tra le altre – prevede lo svolgimento di questo gioco coinvolgendo un gruppo di ragazzi che non partecipa alla MagicAvventura diocesana. In questo anno pastorale dedicato alla riscoperta della vocazione missionaria, Incuintrinsi è quindi un modo divertente ed entusiasmante per… essere missionari! Il gioco, ovviamente, può essere realizzato anche fuori dal contesto della MagicAvventura.

Materiali utili:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram