Al via la MagicAvventura: quasi 800 i ragazzi partecipanti

È salpata – letteralmente – la MagicAvventura 2018-2019: domenica 28 ottobre, alla chiusura delle iscrizioni, ben 33 gruppi hanno aderito all’iniziativa formativa proposta ai pre-adolescenti dell’Arcidiocesi di Udine. Quasi 800 i ragazzi coinvolti nell’iniziativa che li vedrà protagonisti di missioni di carità, spiritualità e riflessione.

Per l’occasione è stato pubblicato il primo filmato, con il “lancio” della storia e delle prime missioni. Alcuni ragazzi – tra cui Tommy e Nicole – hanno tratto in salvo Haeliseum, un vecchio naufrago. Per ricompensare i giovani salvatori, l’anziano dona loro un antico vascello mal ridotto, invitando i ragazzi a raggiungere con esso l’isola di Jubilia, luogo della vera felicità. Per armare il vascello e partire, essi si affideranno alle cure di Pedro, un marinaio amico di Haeliseum. Prima di salpare, però, c’è bisogno di cibo… ecco, quindi, le prime missioni per i 33 gruppi iscritti.

L’intera MagicAvventura si può scoprire nell’area web a essa dedicata, dove sarà possibile visionare i filmati e – per i gruppi iscritti – inserire le missioni compiute.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram