🟠 ADO – Un video per sostenere la Colletta alimentare

Attività realizzata con:  Adolescenti
Iniziativa organizzata a: Parrocchie di Laipacco e San Paolino (Udine)

Di cosa si tratta?

In occasione della Colletta alimentare 2020, non potendo svolgere il consueto ruolo di volontari fuori dai supermercati a causa delle restrizioni di contrasto alla pandemia, il gruppo di catechismo delle superiori delle Parrocchie udinesi di Laipacco e San Paolino ha proposto un modo alternativo per sostenere la Colletta: una sensibilizzazione tramite un filmato.

Perché questa proposta?

La proposta è nata per continuare ad alimentare un’iniziativa da sempre molto sentita in queste Parrocchie, ossia il volontariato in supporto alla Colletta alimentare.

Quando è stata realizzata la proposta?

Il filmato è stato progettato e girato a margine di alcuni incontri di catechismo. Esso è stato pubblicato sui canali social della Parrocchia domenica 15 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri.

Note

I ragazzi si sono resi protagonisti in prima persona di ogni fase di realizzazione del filmato: dalla scaletta alle riprese, dalla ricerca dei dati alla loro presentazione, dal montaggio alla diffusione.

Feedback ottenuti

Il filmato ha ottenuto oltre 1.500 visualizzazioni, sommando quelle provenienti da Instagram con le visualizzazioni dello stesso video pubblicato su Facebook.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram