A Udine e Gorizia l’edizione 2018 di «Con il passo giusto», il convegno per nuovi incaricati diocesani di Pastorale Giovanile

Le Arcidiocesi di Udine e Gorizia hanno il piacere di ospitare «Con il passo giusto», il 24° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni, che avrà luogo nei giorni 19-23 novembre 2018. La scelta delle diocesi friulane si innesta nel contesto storico del centenario della fine della prima guerra mondiale, un conflitto che ha lasciato ferite indelebili in particolare in questo nostro territorio di frontiera.

Il seminario vedrà la partecipazione dei nuovi incaricati PG a livello diocesano e regionali con i rispettivi collaboratori. Sono invitati, inoltre, i nuovi incaricati nazionali delle aggregazioni laicali, congregazioni religiose e di associazioni e movimenti.

Il percorso è pensato per condividere le motivazioni ed i percorsi possibili del nuovo servizio nonché le difficoltà che si possono incontrare. Si avrà la possibilità di ascoltare persone già «esperte», con cui affrontare alcuni aspetti importanti della Pastorale Giovanile. Ma soprattutto sarà per molti la prima occasione di incontrarsi, conoscersi e condividere il cammino della Chiesa italiana.

 

Per approfondire:

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram